Chi_Sono
Sono nata a Vittorio Veneto nel 1994, ai piedi delle prealpi venete, tra l’argine del fiume e una casa di sassi. Gli elementi naturali mi sono sempre stati vicini ed è per questo che lavorare con l’argilla mi fa sentire a casa. Ho una formazione artistica, dal Liceo all’Accademia di Belle Arti a Venezia.
Il mio sogno era quello di fare l’illustratrice o la fumettista, ma finiti gli studi, dopo un anno, ho scoperto un’associazione della zona che teneva laboratori di ceramica.
Da lì sono partita prima da corsista, per passare da assistente e poi da maestra. Da luglio 2024 sono diventata Presidente dell’Associazione Piccoli Ceramisti di Scomigo.
La passione è tanta e tra un’attività e l’altra creo eventi e laboratori per far conoscere e appassionare sempre più persone a questo mondo ceramico!
Amo l’avventura e inoltrami tra campi e foreste della mia zona per scoprire la materia più preziosa, l’Argilla. Con essa realizzo ceramiche uniche legate alla geologia e morfologia del paesaggio. E’ una continua ricerca, non sai mai dove si nasconde, ma è proprio questo mistero che mi stimola a proseguire. Ogni terra è diversa, ma unica. Tutto va campionato e catalogato, a diverse temperature, perché l’argilla selvatica non ha etichette!
Le tecniche ceramiche sono infinite, la sua storia è lunga, le origini antichissime! E’ un privilegio lavorare con questo materiale vivo!
mercatini in giro per l’italia
PROGRAMMA MERCATI 2024
14 aprile: Banchèt di primavera, via Francesco da Milano, Vittorio Veneto.
17-18-19-20 aprile: Terra e Forme, viale Garibaldi, Venezia.
28 aprile: Universo Factory “open day Ceramica” Viva, via Savassa Bassa, Vittorio Veneto.
26 maggio: “Cantine Aperte” Casa Paladin, via Postumia, Annone Veneto. VE
28-29-30 giugno: “Ceramic Modelliamo arte e passione”, lungolago cornicello lenotti, Bardolino, Verona.
04-15 Agosto: Artigianato Vivo, via Verdi Giuseppe, Cison di Valmarino, Treviso
29-30-31 agosto: mostra “Crèda”, Studio Le Mure, via Fornaci 5, Faenza. Durante la manifestazione Argillà.
6-7-8 settembre: “Portoni Aperti”, Nove di Bassano. Vicenza
7-8-14-15 Dicembre: “Stelle a Natale”, Cison di Valmarino. Treviso